Capillari e varici

Salve dottori. Ho usato per 7 mesi un anticoncezionale e ho 22 anni. I primi mesi andava bene poi nell'ultimo mese ho cominciato ad avere bruciore nella parte posteriore delle gambe e soprattutto ho notato la comparsa di capillari blu dietro il ginocchio. Quindi ho deciso di sospendere l'anello. Però nonostante l'ho sospeso ho ancora bruciore dietro il ginocchio dove ci sono questi capillari blu. Potrebbe essere insufficienza venosa? Dovrei fare un ecodoppler venoso o arterioso? Inoltre ho notato questo bruciore soprattutto durante il sollevamento pesi che faccio in palestra
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non necessariamente la sintomatologia parestetica riferita va relazionata con certezza con la presenza di dilatazioni venose, anche se non è possibile escluderlo.
Un controllo clinico specialistico con ecocolordoppler (sempre arterioso e venoso) potrebbe essere indicato, ma altre possibilità andrebbero esplorate (radicolite di origine vertebrale?).
Il tipo di attività sportiva cui si dedica sembrerebbe in ogni caso controindicato in entrambe le evenienze.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Di cosa si tratta? La radicolite è una malattia grave?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' una nevrite (infiammazione strutture nervose periferiche).
[#4]
dopo
Utente
Si può guarire dalla nevrite?
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si certamente, ma in questa fase è prima necessario attribuire correttamente i sintomi.