Safenectomia

Gentili dottori,
tra due settimane dovro' fare una safenectomia gamba sx e vorrei chiedervi alcuni pareri.
anestesia:
- epidurale o locale?
- quale anestetizza meglio e quale si sente meno male?
- e' vero che sull'epidurale prima fanno un ecografia al punto per saper dove
esattamente inserire l'ago?
- com'e' la posizione del paziente quando eseguono le due anestesie?
- posso davvero andare a casa dopo l'intervento? (day hospital)
- problematiche che possono dare?
- quanto dura l'operazione compresa la preparazione?

quale anestesia scegliereste?

sono molto preoccupato..
Grazie per le informazioni.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le informazioni che ci richiede vanno necessariamente fornite dalla equipe che eseguirà l'intervento nel corso della somministrazione del CONSENSO INFORMATO, che contiene tutte le delucidazioni necessarie obbligatoriamente integrate da un colloquio con il Chirurgo e con l'Anestesista.
La tecnica anestesiologica maggiormente utilizzata è la spinale subaracnoidea (che non prevede nessuna esplorazione ecografica, per altro inattuabile). In casi selezionati è applicabile l'anestesia locale e in rare condizioni quella generale. La scelta spetta all'Anestesista in considerazione dei maggiori vantaggi per il paziente.
Il regime di day surgery è in ogni caso applicabile.
La durata dell'intervento è molto variabile in base alla condizione da trattare e alla sua estensione. Generalmente NON MENO di un'ora.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1