Insufficienza venosa

Buongiorno,
premetto che ho 22 anni e non ho mai avuto problemi di circolazione, tuttavia qualche giorno fa, di sera ho avuto un improvviso attacco di prurito nella parte esterna delle coscie. Mi sono grattata e prima di andare a dormire ho accusato dolori (nella parte in cui mi ero grattata precedentemente) come se avessi preso dei colpi. Il mattino dopo ho notato dei grossi lividi estesi nelle parti esterne delle coscie.
Al di fuori di questi punti descritti non presento altri ematomi. Preciso che non prendo la pillola.
Il dottore mi ha consigliato una visita dall'angiologo pensando che si tratti di insufficienza venosa. Personalmente sono abbastanza preoccupata dato che so che gli ematomi potrebbero essere i sintomi di patologie molto più gravi.
Attendo risposte,
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
risulta per noi difficile fornire a distanza una valutazione che risulti più attendibile di quella di chi ha potuto osservarLa dal vivo, soprattutto in considerazione della aspecificità dei sintomi e della sede.
In linea di massima non sembrerebbero i sintomi di una insufficienza venosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
In linea di massima di che cosa si potrebbe trattare quindi?