Improvvisa comparsa di tantissimi capillari spezzati in zona caviglie e polpacci

Gentili dottori, sono piuttosto preoccupata. Ho appena notato la comparsa di due grosse macchie rosse che sembrano capillari spezzati. Fino a stamattina non le avevo.
È un sintomo preoccupante, dato che si sono presentate all'improvviso? Aggiungo che in passato ho avuto un episodio di trombosi che si è risolta da sola. Inoltre, per lavoro devo stare in piedi e camminare tutto il giorno.

Per darvi un'idea, questa è una delle macchie: https://s21.postimg.org/4wssqvbaf/chiazze.jpg

Non mi aspetto, ovviamente, una diagnosi, ma solo un parere più esperto, anche per orientarmi nella scelta dello specialista a cui rivolgermi. Infatti non capisco se siano capillari spezzati o dermatite, e quindi se il problema sia di competenza dell'angiologo o del dermatologo.

Spero possiate aiutarmi e, se è il caso, tranquillizzarmi, in prospettiva di fare lo stesso una visita per fugare ogni dubbio.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non siamo di principio favorevoli alla interpretazione di immagini, la cui attendibilità è inficiata dalla qualità delle foto e soprattutto dalla impossibilità di confrontarle con altri rilievi obiettivi (palpazione) e soggettivi (dolore, prurito, bruciore, ecc.).
Potrebbe in ogni caso sottoporre la cosa in prima istanza alla valutazione del Dermatologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1