Vene varicose in gravidanza

Buongiorno,
sono alla 16 settimana di gravidanza, in questo momento non ho vene varicose ma ho familiarità in famiglia: mia mamma è stata operata 2 volte, così come i suoi fratelli; pensavo, a titolo preventivo, di utilizzare delle calze; a tal proposito volevo chiedervi:
- devo utilizzare quelle a compressione graduata o normali?
-Quanti denari mi consigliate?
-siccome sarei più comoda con le calze autoreggenti, va bene se utilizzo queste?
- dovrò portarle anche dopo il parto? se si, fino a quando?
- avete altri consigli da darmi come prevenzione?
Ringraziandovi in anticipo, vi saluto
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sarebbe opportuna una preventiva valutazione specialistica, poiché la scelta del tipo e modello di calza elastica devono rispondere a precisi criteri di valutazione che vanno al di là dell'autoprescrizione.
Le accludo un articolo che Le sarà probabilmente utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta!