Tempi di guarigione emorroidi esterne

Gentili medici,
sono un ragazzo di 23 anni e soffro di emorroidi esterne. Venerdì notte sono stato portato al pronto soccorso causa gravi dolori e, appunto, mi è stata diagnosticata la fuoriuscita di emorroidi. Il medico mi ha consigliato di usate Preparazione H due o tre volte al giorno e, eventualmente, se i dolori fossero stati troppo acuti, una bustina di Aulin. Devo dire che la situazione, da sabato ad oggi è abbastanza migliorata: riesco a sedermi e muovermi "liberamente" (sempre con qualche difficoltà però) e, per quanto possa vedere, l'emorroide sembra meno gonfia ma è ancora presente. Per quanto tempo dovrò continuare ad usare la pomata? A tale cura, dovrei forse affiancare un qualche tipo di antiinfiammatorio da prendere per via orale? Inoltre: è possibile che Preparazione H, alla lunga, crei irritazioni cutanee? Non so se faccia parte del problema o meno ma ho notato la comparsa di piccole bolle dure e fastidiose intorno alla zona con l'emorroide e, in generale, intorno all'ano.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo fare prescrizioni via internet, ma credo che i farmaci che lei ha citato vadano utilizzati per qualche giorno e comunque secondo le prescrizioni di chi ha avuto modo di visitarla: la fase acuta di una crisi emorroidaria come quella descritta dovrebbe abbandonarla a breve; anche se poi converra' rivolgersi ad uno Specialista Chirurgo esperto in Proctologia in modo tale da pianificare eventuali terapie mirate a risolvere il suo problema alla radice.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Concordo con il collega, eviti poi assolutamente episodi di stipsi ed assuma fibre con regolarità

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx