Eliminare marisca anale?

Gent.mi Dott.
mi rivolgo a Voi per un parere. Da anni ho esternamente all'ano una piccola escrecenza, gg fa mi sono sottoposta a visita colonproctologica per sapere se fosse il caso di intraprendere una terapia. Non mi ha mai dato particolari problemi, se non fastidio occasionale. La visita ha evidenziato papilla anale ipertrofica posteriore e marisca posteriore. Il medico devo dire mi ha trattata con poco interesse e ha cercato di "liquidarmi" abbastanza velocemente senza darmi molte spiegazioni, dicendomi solo che non consiglia nessun tipo di trattamento chirurgico per la rimozione della marisca anche perchè continua internamente all'ano e che quindi l'intervento potrebbe essere più dannoso che altro e che potrebbero venirmene altre a causa proprio dell'operazione. Io però vorrei eliminarla, anche solo il pezzettino esterno giusto per una questione estetica perchè mi crea imbarazzo nell'intimità. Il medico mi ha inoltre detto che ho delle emorroidi interne senza dirmi altro, anzi sono stata io a chiedere se fosse il caso di usare una pomata specifica e mi è stato risposto che se volevo potevo farlo. Insomma il medico che mi ha visitata mi ha lasciata un po' dubbiosa, secondo Voi cosa dovrei fare? L'intervento è effettivamente rischioso? Presumo di dovermi rivolgere ad una struttura privata per un eventuale intervento dato che lo specialista del SSN non mi ha prescritto nulla. Giusto? Grazie per la cortese attenzione, saluto cordialmente e attendo una Vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il Collega che l'ha visitata e' stato troppo frettoloso non esiti a richiedere un'ulteriore consulto ad un altro Specialista. Se lo desidera puo' anche rivolgersi ad un Professionista in regime privato, ma ritengo che anche tramite il Servizio Sanitario Nazionale lei possa ottenere maggiori spiegazioni e adeguate proposte di soluzione per il suo problema.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com