Le pareti sono elastiche

Gentile dott. dopo la colonscopia mi è stato riscontrato una proctosigmoidite
ulcerosa in fase di moderata attività e di quiescenza. Agevole introduzione
dello strumento e agevole introduzione fino al cieco. Le pareti sono elastiche
e ben distensibili alla insufflazione. peristasi valida. mucosa rosea e liscia
con normale trasparenza dei vasi della sottomucosa. a livello del sigma, in
misura minore, ed del retto, la mucosa appare iperemica, friabile, senza
ulcerazioni adese.
Volevo sapere un vostro gentile parere grazie a anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La diagnosi sembra verosimile... Ma ci dica una cosa: le e' stata prescritta una terapia? Quale?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com