Emorroidectomia sec phillips

Buon giorno,
sono stata operata il 6 novem (17 giorni) di emorroidectomia sec phillips(così è scritto nella cartella clinica e differenza passa con la M Morgan) a causa di emorroidi 3° grado.Ho fatto uso di toradolx 7 dì,poi visto che avevo molto male contramal x 3 dì ma mi sentivo molto fiacca e poi oki x altri5 dì,dopo di che sostituito con co efferalgan. Nonostante siano passati tutti questi giorni l'esame obbiettivo del proctologo mi ha detto che le ferite sono aperte ,non ancora ben cicatrizzate .Ma io ho un grosso fastidio oltre a quando vado di corpo , la cosa che mi disturba di piu' è la sensazione che provo(ecco perche tutti quegli antinfiammatori) è quella di sentire una pressione all'interno come quando c'era lo zaffo. Il proctologo dice che è la muscolatura che è contratta . Puo' essere dopo tutti qsti giorni?e così il mio medico della mutua mi ha dato ansiolin 15 gt x 3 volte al dì ma a me viene solo da dormire.MI sono venuti molti dubbi perchè sento che per molti è un intervento abbastanza veloce da riprendersi. Al tatto vicino lo sfintere sentivo una specie di vena un pò gonfia ,ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che 2 vene le ha asportate ,quelle che sento ,che dopo essere andata di corpo mi pulsano,sono marische che purtroppo ha dovuto lasciare per evitare di farmi soffrire di stenosi,in quanto i tessuti delle emorr erano trombizzate.(MI sono dimenticata che soffrivo di emorroidi da + di 15 anni quindi la situazione non era delle migliori) .Ora vi chiedo un consulto anche per capire se quello che mi è stato detto sia vero. questa pressione che sento come la posso risolvere? terapia uso: emorril pomata, co efferalgan (ma per quanto tempo ancora?,psylloplus 2 bustine e ANSIOLIN!!!!! sono un vero disastro per di piu' avrei bisogno di tornare al lavoro ma questi fastidi non me lo consentono. AIUTO. In attesa di una Vostro consulto Vi ringrazio dello spazio dedicatomi e porgo distinti saluti. GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' emorroidectomia sec Phillips si differenzia dalla Milligan Morgan per il fatto che il peduncolo emorroidario non viene legato con una sutura riassorbibile ma coagulato con elettrobisturi (o altro).
La cicatrizzazione delle ferite richiede almeno un mese, è quindi compatibile con i disturbi che riferisce che si possono attenuare con la terapia adeguata da valutare singolarmente come fatto dal collega che la segue ed eventualmente modificabile se non del tutto efficace. Una volta scomparsi i disturbi potrà riprendere la sua attività lavorativa senza problemi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dottore ,grazie per avermi risposto subito!!!!!!!!!!!! E scusi la mia insistenza ma questa pressione che sento all'interno a cosa è dovuta? Come posso risolverla. Le marische ,perche sono state lasciate????? è normale che siano state lasciate o poi un domani avrò altri problemi? Scusi la mia insicurezza e dinuovo la ringrazio!!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La pressione puo' essere dovuta alle cicatrici in via di guarigione, dato ovviamente da verificare mediante visita, la cui terapia, come le dicevo, va stabilita da chi la visita.
Le marische possono venire asportate o meno, non sono emorroidi e in genere non sono sintomatiche.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per i chiarimenti e le auguro una buona giornata