Problema post operatorio metodo thd

salve, sono una ragazza di 31 anni, venerdi'05 febbraio sono stata operata con il metodo thd x un problema di emorroidi di terzo grado,la mattina seguente l'intervento senza alcuna visita sono stata dimessa dalla clinica con una terapia da seguire a casa di arvenum 500 2 x 3 x 20gg,fisian x la pulizia e tavanic 500 1 al di' x 5 gg,arrivata a casa ho notato una palla che fuorisciva dall'ano che con il passare delle ore si e'ingrossata provacandomi molto dolore con grande difficolta' nel deambulare.allarmata sono tornata in clinica e il medico di turno mi ha detto che si tratta di una congestione della mucosa e mi ha detto di prendere il reparil compresse 3 volte al di x 7gg;io ho il forte dubbio che l'intervento non sia riuscito;non trovo infatti in nessun sito una tale complicanza post operatoria con il metodo thd..o e' una cosa che puo'succedere e con il tempo passa..sono molto demoralizzata e non riesco ad defecare x paura di potere peggiorare la situazione..prego rispondetemi presto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Pur essendo difficle a distanza interpretare l' accaduto, la visita di controllo da parte del collega credo sia tranquillizzante. In effetti, nessuna tecnica è esente da compicanze o insucccessi, tuttavia questo sarà da valutare a distanza dall' intervento, nel qual caso, si potranno eventualmente prendere in considerazione altre soluzioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie mille dott.Favara della sua celere risposta,
nella richiesta ho dimenticato a scrivere che durante l'intervento è stato trovato un polipetto che è stato bruciato con il laser,il medico che ho rintracciato telefonicamente mi ha detto che è un rigonfiamento dovuto alla bruciatura e di prendere un cortisone.
per lei è possibile che sia dovuto a questo?.
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possible