Dolori in fossa iliaca destra

Da circa 6 mesi ho dolori nella fossa iliaca destra che si fanno più acuti allorchè sto seduto o piegato. Dopo molti esami, si è proceduto con la colonscopia che ha rivelato un probabile prolasso della mucosa ileale Si aggiunge nel referto medico che la valvola ileo-cecale ha una abnorme rappresentazione plicale da cui si effettua un prelievo per per esame istologico.
Cosa devo aspettarmi? Posso in qualche modo lenire il dolore fino all'esito dell'esame?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente si tratta di una diagnosi atipica di non immediata interpretazione per la quale credo sia essenziale chiedere chiarimenti ai colleghi che l' hanno formulata, anche in relazione alle indicazioni terapeutiche.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per diminuire il dolore puo' utilizzare farmaci antalgici oppure farmaci antispastici: la scelta fra queste due categorie dipende pero' da cosa e' stato rilevato alla visita ed e' il suo Medico che deve decidere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com