Ragade

Vorrei sapere se posso fare la dilatazione con le dita, inserendo prima il dito indice, poi quello medio poi ambedue le dita per un totale di 6 minuti (il tutto con guanti di lattice e crema lubrificante.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la diagnosi e' quella di ragade, e se il suo Medico ritiene che questo sia il metodo che serve al suo caso, e' preferibile utilizzare i dilatatori anali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com