Polipo

Buongiorno. Comunico esito visita proctologica. Emorroidi procidenti dal canale anale che si riducono spontaneamente. Asintomatiche. Non sanguinamento. Presenza di gavaccioli emorroidari di III grado con mucosa sovrastante iperemica e polipo con aspetto fibroepiteliale in sede laterale sinistra di circa 0,5 cm. Si consiglia emorroidectomia e prolassectomia.
Domanda: in attesa di decidere eventuale operazione ogni quanto tempo è consigliato controllare il polipo 6 mesi, un anno o.......?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il polipo descritto sembrerebbe verosimilmente benigno e non necessitare particolari controlli, potra' essere asportato in occasione dell' intervento programmato. E' corretto comunque seguire le indicazioni di chi l' ha visitata personalmente e posto la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it