Non ce la faccio piu'

Salve, ho 25 anni sono ansiosissima , nervosa ed ipocondriaca, da 4 anni mi curo per l'ansia, ora prendo zoloft e xanax, da 2 giorni ho fitte, bruciore, dolore al colon sopratutto dove il trasverso si unisce con ascendente e discendente, sono ansiosissima,e da 2 giorni le feci non sono formate (ho fatto i piselli interi addirittura) il mese scorso ho fatto l'esame per il sanguie occulto, l'esame del sangue normale, ves, celiachia, anticorpi , parassiti nelle feci e tutto è negativo, oggi ho fatto un'ecografia e il medico mi ha detto che tutto è normalissimo, tutti gli organi sono perfetti e anche nel colon non cè nulla, come ho detto nei post precedenti devo fare la colonscopia ma questa settimana si sposa mia sorella e non posso farla.
La mnia ossessione è di avere un tumore. Secondo voi di cosa si tratta? (ho perso mio fratello di cancro alla testa a soli 23 anni) ho una paura allucinante. Secondo i sintomi che ho e gli esami fatti cosa potrebbe essere? Ho questi disturbi al colon da 3 anni ma in questi giorni sono piu' fastidiosi so che la colonscopia sarebbe utile per vedere se ho infiammazione, diverticoli etc etc ma secondo voi ho un tumore??

grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

nonostante le sue esperienze negative, ci sono scarsissime possibilità che alla sua età possano svilupparsi problemi di tipo neoplastico.

viceversa la sua situazione ansiosa può comportare problematiche psicosomatiche che potrebbero colpire l'apparato gastrointestinale inducendo quel quadro che lei descrive.

pertanto io le sconsiglirei di eseguire un esame così invasivo, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, affidandosi ai consiglidel suo medico curante.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi il fatto che l'ecografia e gli esami che ho fatto sono negativi è una cosa che fa penbsare in positivo?

grazie