Intussuscezione rettale

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni, soffro di defecazione ostruita, mi è stata diagnosticata tramite defecografia una intussuscezione rettale. cosa mi consiglia di fare? procedere con una cura o intervenire chirurgicamente? in caso la tecnica chirurgica in cosa consisterebbe?
saluti grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dai sintomi che ha e dall' esito della visita e della defecografia nel complesso.L' eventuale intervento potrebbe essere una resezione rettale transanale ma il tutto va valutato con lo specialista che la segue.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ho preso appuntamento da un colonproctologo per la prossima settimana. ma questa intussuscezione potrebbe causarmi anche un senso di incompleta urinazione ed eiaculazione, oltre alla defecazione che ho già appurato.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non sono tipicamente associati questi sintomi