Adenomi tubulari con displasie

Salve,
Mio padre ha 65 anni e l'11/12/2010 ha effettuato una colonscopia (fa ciò ogni 2 anni a seguito di un tumore maligno di primo grado al colon nel 1996) e gli sono stati trovati 2 polipi sessili di 2 e 4 mm asportati con pinza. La diagnosi istologica dice: adenomi tubolari con displasia di basso grado degli epiteli ghiandolari.
Vi è scritto inoltre di eseguire un follow up tra 5 anni.
È preoccupante? È corretto un follow up tra 5 anni o è meglio eseguirlo prima?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente
Il programma è condivisibile.
Alcuni protocolli prevedono, per l' Adenoma non avanzato: <10mm < 3 non villoso la sola ricerca di sangue occulto dopo 5 anni.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com