Un grande appetito

Grazie di dedicarmi attenzione.Ho sofferto in gravidanza di grosse emorroidi che negli anni(circa 9 anni)sono regredite fino allo scomparire, lascaindomi problemi nella defecazione.Assieme alle emorroidi ho notato la presenza ultimamnete di una ragade anale, dolore dopo l'evaquazione(evacuazione molto difficile con feci caprine)che mi provoca un livissimo sanguinamento visibile sulla carta igienica.Ultimamente noto un piccolissimo rigonfiamneto del linfonodo inguinale dx non dolorante.Ho paura che si tratti di problema tumorale.Premetto che sono ipocondriaca in cura da psichiatra, ho un grande appetito(peso 62 kg per 171 cm)e sono ingrassata negli ultimi 6 mesi di circa 3/4 Kg.Mi devo preoccupare'Il linfonodo può essere causato dall'infiammazione data dalla ragade?Rammento che prima dell'ingrossamento dello stesso ho avuto un brufolo enorme sulla natica sx che è scomparso dopo circa tre gg.Premetto che ho anche problemi di dolore inguinale e schiena durante i movimenti della muscolatura, soffro di cervicalgia ricorrente, scoliosi e grossi vizi di postura(trascorro circa 8 ore al giorno in auto e quando scendo dalla stessa ho sempre dolori dalla parte sx della schina, inguine e fianco)VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Il tutto porà essere chiarito con una visita coloproctologia ed una proctoscopia.
La presenza di un linfonodo iguinale ingrossato può essere legato a numerose affezioni infiamatorie, anche a partenza genitale ed a piccole lesioni cutanee dell' arto inferiore, non necessariamente ad un tumore anale.
In merito alla patologia anorettale, la visita le sarà utile per chiarire anche i problemi di stipsi.
Probabilmente il prolasso rettale interno, resposabile della sua malattia emorroidaria, attualmente impedisce una normale evacuazione(Sindrome da Ostruita Defecazione)

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dr D'oriano La ringrazio infinitamente.Può quindi il linfonodo leggermente ingrandito essere conseguenza del grosso foruncolo sul gluteo che ho avuto?Secondo lei, vista la mia età, il buon appetito e l'aumento di peso posso escludere patologia tumorale a livello rettale?Mi tranquillizzi La prego soffro purtroppo di ansia somatoforme ipocondriaca e qualsiasi problematica di salute mi mette una tale agitazione da non riuscire a spiegare, controllo quotidianamente il mio corpo con una minuzia quasi maniacale, sono alla continua ricerca di campanelli d'allarme!!La ringrazio per il Suo ragguardevole supporto medico ed emotivo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Si tranquillizzi.
Il tutto gioca a suo favore, età ed altro ed la concomitanza di altre patologie cutaneee ed anali.
Ma questo non può assolutamente sostituire la visita medica, che, come le dicevo, le sarà utile anche per una valutazione del suo pregresso problema emorroidario, per la ragade anale e per la stipsi da ostruita defecazione.
Ci tenga informati.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dr D'Oriano, Le pongo un ultimo quesito con la speranza che voglia nuovamente rispondermi.Ho notato che sulla parte dx dell'inguine laddove il linfonodo è leggermente ingrossato, ho una piccola macchia psoriasica di cui soffro soprattutto dove ci sono zone con peluria.Può essere questa la motivazione dell'infiammazione del linfonodo stesso?

Grazie infinitamente
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara Signora
Converrà con me che ha distanza non è possibile e corretto fare una diagnosi precisa.
Come le dicevo le cause possono essere numerose,tale linfonodo potrebbe essere anche sede di un processo cronico di iperplasia, risalente a precedenti problemi infiammatori.
Con calma consulti il suo colonproctologo.
Buona domenica.