Evaquazione incompleta

Da lungo tempo ho difficoltà nella defecazione
risulta sempre incompleta
Le feci son sempre molli e son costretto al mattino
ad andare in bagno 4/5 volte per un'evaquazione comunque non completa.
In giorni non lavorativi riesco a svuotarmi bevendo
7/8 bicchieri d'acqua nell'arco della mattinata
per carità l'acqua fa bene... ma questo "metodo" chiaramente è inpraticabile durante la settimana e comunque non "normale"
Ho provato a bere dello yogurt o prendere le bustine di fermenti lattici ma senza nessun cambiamento
L'alimentazione è normalissima pasta,carne,uova,pane,insalata
spero riusciate a darmi qualche indicazione

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una valutazione spcialistca con un ' accurata anamnesi e l' eventuale indicazione di accertamenti dagnostici credo sia utile per inquadrare correttament eil problema e proporre una soluzione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro Utente
Concordo con il collega Favara sulla necessità di una valutazione specialistica del suo problema.Lei descrive una sindrome da ostruita defecazione dove è presente senso di costipazione, difficoltà all'evacuazione ,defecazione frammentata e incompleta.Le cause di tale sindrome possono essere organiche e funzionali.Una visita coloproctologica e una proctoscopia ed eventuali esami stumentali :manometria anorettale,defecografia serviranno a confermare o ad escludere tale sospetto diagnostico.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com