Fastidio osso sacro e...

Buongiorno,

premetto che sono in procinto di prenotare una visita proctologica, ma vi scrivo per magari avere un'idea...

Da un mesetto circa avverto un fastidio, sopratutto da seduto alla fine della colonno (diciamo osso sacro) e un paio di cm all'ìinterno dell'ano come se i muscoli fossero sempre contratti , una senzazione strana. Molti giorni non avverto assolutmanete nulla, non soffro di stitichezza, anzi, seguo una dieta abbastanza equilibrata essendo uno sortivo, volevo anche far presente che ho notato che in concomitanza a questo problema la zona tra le natiche ha un sudorazione a volte eccessiva.

Spero che con questo quadro "a distanza" abbiate la possibilità di farvi un'idea.

Vi ringrazio anticipatamente e auguro atutti un buon fine settimana

Marco

p.s.: un 7-8 anni fa mi fu diagnosticata un piccolissima ragade, che diciamo si risveglia ogni tanto con piccolissime tracce di sangue post evacuazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattrasi di un dolore del coccige (che in gergo è chiamato coccidinia o coccigodinia).

Ovviamente solo con la visita proctologica si può valutare la problematica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ed arriva anche all'interno dell'ano il fastidio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente !
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità.

Buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore, la disturbo nuovamente.... il fastidio è scoparso per un mese ora sembra come ricomparso, nessuin fastidio durante defecazione o altro, sopratutto da seduto o in determinati movimenti, a volte anche sulla natica.

Chiedevo se potrebbe trattarsi di contratture muscolari, visto che pratico nuoto e pesi, ma ho un lavoro che mi porta ad essere sempre seduto, premette che ho lieve tendenza ad essere ipocondriaco :(
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chieda un consulto sul sito in ortopedia esponendo i sintomi.

Cordiali saluti