Prolassectomia metodo longo: sangue senza feci

Salve,
Sono stato operato da una settimana alle emorroidi col metodo Longo, vorrei richiedere un consulto online.
Il problema è che 2-3 volte al giorno devo correre al bagno, e invece delle feci mi ritrovo sangue, spesso dei semplici spruzzi acocompagnati dai gas, a volte invece è una piccola scarica simile ad un rubinetto (anche se non abbondante, ma mi preoccupa).
Non sono un medico, ma è come se il corpo mi volesse dire: hai accumulato abbastanza sangue, vai a scaricarlo.
Vorrei gentilemente sapere se è una conseguenza dell'intervento "nella norma" o se devo preoccuparmi e far anticipare l'appuntamento col medico per la visita di controllo (prevista tra una settimana).
Grazie mille!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche il sangue accumulato puo' innescare il meccanismo dell'evacuazione, quindi in questo senso direi che si tratta di un fenomeno normale. Meno normale e' invece la grande quantita' di sangue che, a suo dire, continua a perdere a distanza di una settimana: per quest'ultima ragione, se davvero si tratta cioe' di grandi quantita', e' consigliabile chiedere spiegazioni al Chirurgo che ha condotto l'intervento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com