Emorroidi?

Sono un ragazzo di 28 anni e da ormai 14 anni soffro di emorroidi, essendomi stato diagnosticato un anello emorroidario interno all'età di 14 anni.
Curando la dieta sono riuscito per un certo periodo di tempo a risolvere il problema, però da un po' di tempo a questa parte le cose sono peggiorate, forse anche a causa di una vita sedentaria.
Nello specifico l'anno scorso ho avuto per la prima volta la comparsa di emorroidi esterne che però si sono riassorbite dopo un paio di settimane grazie a delle specifiche pomate.
Da allora ho notato una quasi quotidiana presenza di sangue nelle feci, a volte associata ad un fastidioso bruciore.
Un paio di mesi fa sono ricomparse le dolorose emorroidi esterne che però sono scomparse dopo un po' di tempo, senza però che il sanguinamento sia diminuito e la cosa mi preoccupa un po', non sapendo proprio che pesci prendere.
A volte noto la presenza di piccole goccioline di sangue sul water come se quando appena mi sieda per defecare queste "schizzassero".
Cosa posso fare per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente è necessaria una terapia piu' efficace, ad esempio delle legature elastiche, a diagnosi confermata. Ne parli con un proctologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it