Adenoma tubolare con displasia di basso grado

Ho 58 anni, e per la prima volta mi sono sottoposto ad una colonscopia a seguito della positovità di sangue occulto nelle feci.
Mi hanno asportato due polipi che sono stati definiti nel modo seguente:
Polipo sessiledi 5mm. del traveso prossimale, istologia: adenoma tubolare con displasia di basso grado.
Polipo piatto di circa 1cm. del colon trasverso distale(mucosectomia); istologia:denoma tubolare con displasia di basso grado.
Mi è stato consigliato di ripetere la colonscopia entro un anno per, così mi è stato detto, verificare la totale eliminazione del polippo piatto in quanto era adeso e quindi difficile da rimuovere. Vi chiedo se è normale e se a vostro parere con una diagosi simile come devo comportarmi in termini di prevenzione per non fare degenerare questi polipi. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Polipi del tutto benigni. E' corretto il controllo a un anno e in base al risultato del prossimo esame si decideranno i controlli futuri.

Ad ogni modo non si preoccupi, la sua è una situazione del tutto tranquilla.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la sua cortesia.