Alla proctoscopia ragade cronica posteriore emorroidi

salve ho eseguito una visita proctologica dove il risultato è stato ano normoconformato, prolasso in ponzamento, esplorazione dolente, tono sfinterale normale.Alla proctoscopia ragade cronica posteriore emorroidi.
CNCLUSIONE DIAGNOSI RAGADE ANALE CON EMRROIDI DI TERZO GRADO
Mi è stato indicato l'intervento di emorroidectomia con ligasure, vorrei sapere se siete d'accordo nell'intervento da eseguire oppure è possibile fare anche l'intervento Longo che mi è stato detto nel mio caso non è possibile fare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che sintomi ha? non necessariamente è necessario trattare chirurgicamente le emorroidi. La ragade invece probabilmente sintomatica deve essere trattata e le opzioni sono diverse.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve in pratica io quando vado in bagno ho dolore sia se ci vado con lassativi che senza ed ho delle perdite di sangue.
quando finisco le emorroidi non rientrano da sole ma devo mettere della pomata e andarmi a sedere subito dal dolore per farle rientrare e devo stare un'ora seduto,e poi anche se sono rientrate un pezzo rimane fuori e mi brucia per tutto il giorno e devo stare seduto in punta di sedia per sentire di meno il bruciore che poi dopo un'intera giornata la sera scompare e sono tranquilllo ,detto ciò dalla visita che ho fatto e dal responso che le ho pubblicato lei pensa che quell'intervento sia l'nico che possa fare? perchè il medico che mi ha visitato che è un primario mi ha detto che la longo non la potevo fare nelle mie condizioni .
vorrei sapere inoltre se questo intervento è risolutivo e se mi creerà problemi dopo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, la sintomatologia che lei riferisce sembra essere maggiormente dovuta alla ragade, è pur vero comunque che se il prolasso emorroidario non rientra del tutto siamo in una situazione dove la terapia medica per le emorroidi solitamente non è risolutiva e quindi la procedura chirurgica come consigliatole potrebbe essere necessaria. Riguardo all'adottare una tecnica piuttosto che un' altra oltre che dall'entità della patologia dipende molto anche dalle convinzioni e dalle capacità dell'operatore. L'intervento propostole se ben condotto è risolutivo, ma non si perda di vista ovviamente che la ragade probabilmente sostiene la maggior parte dei suoi sintomi e quindi la terapia che si adotterà dovrà considerare prima di tutto questo aspetto.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
salve giorno 24 dovrò fare l'intervento di emorroidectomia con ligasure e vorrei sapere come verrà corretto il prolasso con questa metodica e da un mese che non ho perdite di sangue ma il dolore della ragade rimane sempre ed a volte è insopportabile. inoltre vorrei sapere se è davvero dolorosissimo il decorso post operatorio?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le ho risposto nell' altro quesito posto.