Emorroidi prolassate

Salve, chiedo un aiuto e un consiglio per risolvere un problema che ormai mi porto dietro da 2 settimane. Sono passati 14 giorni dalla prima visita proctologica, e seguendo la seguente cura: Daflon 2cpx3 al die, Proctosoll pomata 1x3 al die, Pentacol pomata prima di coricarmi, -semicupi in acqua tiepida e camomilla 3 al die, antibiotico 2cp x 5gg (non ricordo il nome), riposo assoluto, a tutt'oggi il gavocciolo e' ancora prolassato con dolorosi fastidi.
Nella penultima visita effettuata due anni fa il medico classifico' il mio problema come emorroidi di II grado mentre nell'ultima, pur non potendo portare a termine una anoscopia perche' la zona era particolarmente infiammata, mi ha anticipato che la situazione si era aggravata e sarebbe stata indispensabile l'operazione.
Chiedo un consiglio per saper come poter far rientrare l'emorroide?
Esiste un medicinale che possa far sgonfiare la parte prolassata per poter ritornare nel suo posto d'origine?
Grazie anticipatamente.
Corediali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se le emorroidi sono ora di IV grado il prolasso è irriducibile e solo l' intervento risolverà il problema.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sta già attuando una terapia corretta. Se pero come probabile l'emorroide è trombizzata sarà necessario per ridurre i tempi di guarigione evacuare il coagulo ematico con una incisione. Consulti il proctologica o il chirurgot

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Ma se non dovessero essere di IV grado esiste un rimedio per velocizzare lo sgonfiamento?
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se la patologia emorroidaria di cui lei parla è in qualche modo complicata da una trombosi con edema, allora è possibile farmacologicamente migliorarla, se invece dovesse essere presente un prolasso permanente della mucosa anale con emorroidi associate che quindi non risalgono neppure manualmente ,allora dovrà considerare realmente l'opzione chirurgica che è l'unica in questa situazione a migliorare la sua patologia.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#5]
dopo
Utente
Nell'ultima visita esisteva una parte trombizzata e incisa con fuoriuscita di sangue coagulato. Ora c'e' solo la vena esterna che, dopo i semicupi, i massaggi e la terapia in corso, molto lentamente migliora. Quello che mi preoccupa e' la parola "molto lentamente"!
A meta' maggio dovrei effettuare un'altra visita proctologica e spero riescano a fare un'anografia per capire come intervenire.
Ringrazio in anticipo per tutte le risposte celere ricevute.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla.
Auguri e cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Rieccoci a chieder lumi sulla mia situazione. Il prolasso che stava lentamente rientrando nella normalità ora presenta una parte con pus e che mi fa preoccupare. Come dovrei comportarmi?
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se ritiene che sia davvero pus, si rivolga al pronto soccorso di riferimento considerata la giornata festiva, diversamente faccia dei semicupi con acqua tiepida, si disinfetti con prodotti per la disinfezione anale,ce ne sono di diversi tipi in farmacia e domani si rivolga al suo curante, ma la cosa più importante non temporeggi nel farsi visitare dal proctologo.
cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Onestamente non riesco a spiegare se sia pus o no, in quanto mi mancano i termini corretti. Quello che vedo e' una crosticina contornata da un alone giallastro. Dopo un paio d'ore di crema antroril e un semicupo tiepido di mezz'ora ho notato un miglioramento. E' corretto chiamarlo 'pus'?
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Non credo, ma una visita è necessaria.
Saluti.
[#11]
dopo
Utente
Trombo flebite ulcerosa! Ultime news dal proctologo che oggi mi ha visitato. 4 giorni con gentaglia beta 3 volte al di e supposta serale asacol
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, ora ha una diagnosi ed una terapia.
[#13]
dopo
Utente
Dopo 4 giorni il medico decide di prolungare la terapia per altri 7 giorni. Oggi, quando mancano ancora 2 giorni al termine della terapia e dell'ulteriore visita, non sento nessun miglioramento e stamane il bruciore e' aumentato!!!
E' il caso di preoccuparmi? ..o devo solo portare pazienza?
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No,ma va ricontrollato.
[#15]
dopo
Utente
Lunedi' avro' la visita. o e' necessario anticipare?
[#16]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No, se c'è un peggioramento della situazione può rivolgersi al PS del suo Ospedale.
Saluti.
[#17]
dopo
Utente
Il medico dice che ho la parte interna ulcerata e quindi prima di sistemare il prolasso vorrebbe prima resecare l' ulcera e asportare un trombo che si e' creato.
Il problema e' quello dell'attesa. Ben 4 mesi ...a meno che non decida di operarmi a pagamento che con soli (si fa per dire) 4000€ sarei in sala operatoria dopodomani.
E chi non ha i 4000€?
[#18]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
4 mesi di attesa?si rivolga a un ospedale pubblico piu' serio.