Problemi dopo intervento emorroidectomia con ligasure

salve sono un ragazzo di 26 e il 24 aprile sono stato operato i emorroidi di terzo grado INTERVENTO DI emorroidectomia con ligasure adesso sono passate quasi 6 settimane ed ho palline esterne CHE NON PROVENGO DALL'INTERNO DELL'ANO che il mio chirurgo dice edema e poi quando ho lo stimolo per andare in bagno in questa settimana appena trascorsa non riesco ad evacuare senza dare una spinta forte che poi mi provoca la fuoriscita di qualche goccia di sangue da un lieve ferita che si trova sempre all'esterno dell'ano.
VORREI SAPERE QUANTO TEMPO CI VUOLE AFFINCHE L'EDEMA SCOMPAIA?
QUESTA LIEVE FERITA CHE SEMBRA UN GRAFFIETTO PUò ESSERE UNA RAGADE?
AVERE DIFFICOLTà AD EVACUARE LA PRIMA VOLTA NONOSTANTE PRENDA UN LASSATIVO E PISILLOGEL AL MATTINO COSA PUò ESSERE?
TUTTI QUESTI SINTOMI SONO NORMALI A DISTANZA DI 6 SETTIMANE DALL'INTERVENTO.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbero essere delle piccole trombosi emorroidarie. Sei settimane sono un tempo sufficiente per il loro riassorbimento, ma bisogna cominciare a contare da quando esse si sarebbero formate, quindi non necessariamente dalla data dell'intervento. Una ragade mi pare improbabile, considerato che le darebbe molto dolore. Una nuova visita di controllo dal Chirurgo che l'ha operata pero' mi pare a questo punto utile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
ma dopo un intervento conm'è possibile un atrombosi se mi hanno tolto 3 gavoccioli?
e poi queste non provengono dall'interno dell'ano ma dall'esterno e ho queste palline dal giorno dell'operazione
se fossero trombosi cosa devo fare?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se lo fossero sarebbero ormai troppo "vecchie" per intervenire con una decompressione chirurgica, bisognerebbe soltanto aspettare che si riassorbano. Ma e' soltanto una supposizione, lei non deve dare troppo peso a quello che posso scrivere io, perche' non avendo visto di persona e' facile che mi sia sbagliato. Le conviene sentire il parere di qualcuno che possa visitarla, perche' se si trattasse di altro magari sarebbe necessario fare qualcosa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve oggi andando in bagno ho notato pelle gialla proveniente dall'interno e vorrei sapere se sono i segni del ligasure e quindi le cicatrici che si devono rimarginare?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Pelle gialla? Guardi che all'interno del canale anale pelle non ce n'e'... Andrebbe visto dal vivo per poterle dire di piu', pero' mi pare che il fatto di andare al bagno regolarmente possa essere considerata una buona notizia.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
scusi volevo dire che dove c'è stato il taglio la pelle è gialla
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe essere la cicatrice cosi' come un inizio di infezione sulla ferita, anche se per quest'ultima ipotesi sarebbe necessario avere anche altri sintomi. Ad ogni modo, come le ho gia' detto, ci vorrebbe una visita dal vivo...
Cordiali saluti