Il caldo forte ho sempre diarrea

Gentile dott. premetto che soffro di colon irritabile e mangio in modo disordinato... sono gia' tre estati che quando inizia il caldo forte ho sempre diarrea con misto sangue rosso vivo e delle volte anche con perdite un po consistenti.... poi con il passar del caldo intenso il fenomeno si attenua fino a sparire... cosa potrebbe essere? La ringrazio della sua attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

non indica per esempio se sono presenti altri sintomi che potrebbero essere importanti.

non indica peraltro, essendo il terzo episodio, come lei riferisce, se abbia già consultato un medico e se abbia eseguito controlli o esami per esempio ematici o un esame endoscopico.

ritengo per approcciare finalmente in maniera concreta la situazione (non voglio definirlo "il problema") dovrebbe consultare il suo medico curante, il quale deciderà se inserirla in un programma diagnostico e solo successivamente terapeutico, o viceversa indirizzarlo direttamente ad uno specialista.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gli esami del sangue generalmente li faccio 2 volte anno e sono buoni anche la ves di solito e' con valori tra il 4 e il 6..., l'unico esame endoscopico fatto e' la gastro con riscontro di esafagite da reflusso. Queste perdite di sangue con abbassarsi delle temperature di solito spariscono... comunque soffro leggermente di emorroidi interne.