Sesso anale sfintere stretto

Salve, sono un ragazzo gay di 23 anni. Con il mio ragazzo abbiamo provato il sesso anale 3-4 volte. Utilizziamo lubrificante e anche altri prodotti per dilatare di più l'ano ma cmq risultato stretto lo stesso! A me all'inizio fa male ed è successo una volta che a metà ci siamo dovuti fermare per il dolore e ho dovuto mettere ancora lubrificante. Se fosse stata la prima o la seconda volta posso capire il dolore ma ora risulta abbastanza fastidioso. Voglio cmq precisare che poi riusciamo sempre nell'impresa ma l'inizio è veramente un calvario e non vorrei fosse così per sempre. Ho già fatto visite proctologiche e non è stato rivelato niente di anomalo, solo emorroidi di primo grado che però non mi danno dolore durante la defecazione e non sanguinano e che secondo il medico non sono nulla di che!
Vorrei non dover andare ancora dallo specialista sia per il costo sia per il fatto che non ho una patologia da curare. C'è qualcosa che posso fare per aiutare la dilatazione? So che è un argomento imbarazzante ma sono del parere che anche il sesso abbia una funzione importante all'interno della coppia.
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La natura non aveva previsto il sesso anale, quindi e' evidente che un po' di difficolta' le trovera' chiunque e sempre. Non sono d'accordo pero' quando scrive "non ho una patologia da curare": e se avesse un ipertono anale? Non sarebbe di per se' una cosa grave, ma diciamo una caratteristica che le renderebbe difficile questo tipo di pratica. Un po' come se un ragazzo di bassa statura volesse giocare a pallacanestro e' chiaro che avrebbe qualche problema, pur non potendo essere considerato un malato! Comunque tornando al suo caso e' necessario, qualora intenda proseguire, continuare con il lubrificante e magari, ma questo deve dirglielo un Medico che abbia la possibilita' di visitarla, utilizzare per un periodo i dilatatori anali, gli stessi che si utilizzano per aumentare l'elasticita' dello sfintere nei pazienti affetti da ragadi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la veloce risposta.

Per quanto riguarda l'ipertono anale ho fatto due visite da due proctologi diversi e tutti e due hanno diagnosticato normale tono sfinteriale. Secondo lei quindi potrei andare dal mio medico di famiglia ed esporre a lui il problema ?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E perche' non dovrebbe? E' Medico anche lui, no?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ah ok perfetto!
Pensavo intendesse uno specialista!!
Grazie per l'attenzione!

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A parte il fatto che la Specializzazione in Proctologia non esiste, ma comunque e' chiaro che chi si perfeziona in questa materia dovrebbe avere maggiore competenza rispetto ad altri, cosi' come l'otorino ha piu' competenze nella sua materia. Tuttavia per giudicare se un paziente ha una faringite o meno non sempre e' necessario scomodare per forza lo Specialista in ORL! Lo stesso vale per il suo caso... Poi ovviamente se il suo Medico avra' dei dubbi in proposito sara' lui stesso a decidere di prescriverle una qualunque visita specialistica oppure un accertamento strumentale. Del resto lei stesso aveva scritto, un paio di settimane fa, che nei giorni seguenti si sarebbe recato dal suo Medico di Famiglia...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si ero andato ma purtroppo lui non era presente e c'era la sostituta che per le emorroidi di primo grado non mi aveva dato assolutamente niente perché secondo lei essendo asintomatiche non era necessario trattarle con farmaci o pomate.

Domani mi recherò per questo e vedo che cosa mi dice!

Grazie ancora,
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto bene: se vuole mi faccia sapere.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve,
sono andato questa mattina dal medico di famiglia che mi ha prescritto il Dilatan per 15-20 giorni! Devo usare il cono piccolo per la prima settimana e poi il medio. La terrò aggiornata.

Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto bene! Proprio i dilatatori anali che io stesso le avevo suggerito nella mia prima risposta...
Cordiali saluti