Sfinterotomia

Buongiorno,
sono stato sottoposto a Sfinterotomia laterale chiusa 4 giorni addietro.
La defecazioone mi sembra migliorata rispetto al bruciore della ragade. A giorni farò un controllo che si ripeterà dopo 15 giorni. A quel punto si valuterà un eventuale intervento alle emorroidi che sono di 3 o 4 grado con modesto prolasso.
La mia domanda è questa: è possibile che a seguito dell'intevento appena fatto le , emorroidi siano più infiammate del solito? le sento doloranti e con qualche piccolo trombo evidente su una in particolare.
Poi in caso di intervento da effetuare, le tecniche help laser e emorroidectomia con ligasure o ultracision sono realmente meno dolorose nel post operatorio o si tratta di pubblicità ingannevole?
grazie
attendo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possiibile.
Il dolore postoperatorio oltre che da una tecnica corretta dipende molto da elementi soggettivi e poco dalla tecnica utilizzata.Se presente comunque un' adeguata terapia antaligca lo controlla.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it