Aneiaculazione

Salve. Sono stato operato 1 anno fa per ileoanoanastomosi con pouch, perchè 2 anni fa avevo fatto colectomia con mantenimento del retto residuo e ileo stomia causa RCU recidiva.
Dopo 4,5 mesi da ricanalizzazione ho ripreso attività sessuale ma con aneiaculazione e orgasmo ridotto. Normali erezioni, anzi forse eccessive probabilmente perchè non gratifico completamente lo stimolo.
Nelle urine per ora niente spermatozoi.
E' possibile che sia l' aneiaculazione sia passeggera ?
Non vorrei aver peggiorato i miei handicap, ho 35 anni e ho tolto la stomia anche per avere una vita sessuale più libera.
E poi, sono sterile ? anche se non sono sposato, non si sa mai nella vita.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la sua problematica dovrebbe essere ben valutata da un andrologo per poter comprendere pienamente la possibilità di recupero del suo disturbo.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi hanno già rivisto ge, chirurgo,uro, andrologo. Se non è retrograda, hanno detto che c'è stata imprevista lesione e danno neurologico. Anzi secondo uro-andrologo, era quasi inevitabile e salvo imprevedibili eventi, nessun recupero.
Ma, se così è, perchè non mi hanno preavvertito, così come fanno per interventi alla prostata ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la probematica dopo un intervento come il suo può verificarsi, è corretto ovviamente quando si vuole ottenere un consenso informato aggiungere anche questa evenienza, tenendo comunque presente che da quello che rappresenta l'intervento nel suo caso si era reso necessario.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
L' intervento era opzionale, non obbligatorio.
Mi era stato consigliato soprattutto per motivi funzionali, anche per la libertà che il sacchetto non dà certo nei rapporti intimi.
Sono confuso: uno mi dice che l' aneiaculazione era inevitabile e allora andava detto prima. L' altro che c'è stata sfortuna e allora c' è stata imperizia o errore.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Come già le ho spiegato, la sua è una problematica che può accadere in interventi come quello che ha subito lei, le complicanze capitano non sempre per errori, ma spesso per le situazioni anatomico e patologiche che si trovano quando si va ad operare. Riguardo alla necessarietà dell'intervento a lei è stato spiegato sicuramente il rischio di conservare un colon in preda ad una RCU recidiva e quello legato ad un intervento di asportazione dello stesso, motivo per il quale lei ha deciso, ritengo a ragione, di sottoporsi all'intervento. Riguardo al consenso informato già le ho risposto.
Saluti