Le fastidiose emorroidi,sensazione

Egr.Dottore,da diversi anni sopratutto nei periodi piu'caldi dell'anno,si presentano le fastidiose emorroidi,sensazione di peso,dolore,e lieve sanguinamento rosso vivo dopo aver defecato.4 anni fa ho eseguito la visita proctologica,dove lo Specialista trovava emorroidi di 2/3 grado,confermate da successiva rettosigmoidoscopia con ispezione a 35 cm dal margine anale.Mi ha detto che se si presentano sporadicamente,di trattarle in modo sintomatico,mentre se peggioravano di trattarle chirurgicamente.E'possibile che si presentino sopratutto in estate?io svolgo un lavoro che sono in piedi fino a 8/10 ore al giorno puo'influire?Cosa mi consigliate?grazie 1000.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esistono oggi dei metodi di chirurgia mini invasiva e poco dolorosa che possono dare ottimi risultati. Pertanto se i disturbi sono frequenti è consigliabile un trattamento radicale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie 1000 Dottore,il ghiaccio e'consigliabile o meglio le pomate per i sintomi?Buona Domenica.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Pomate per brevi periodi nel caso contengano cortisone.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,secondo lei e'il caso di rifare una rettosigmoidoscopia a distanza di circa 4anni?o e'sufficiente la visita?Grazie e Buon Pomeriggio.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ritengo sufficiente una visita proctologica con proctoscopia
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio nuovamente,sempre gentile e Professionale.
[#7]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,aggiungo solo di non utilizzare in caso di crisi emorroidaria il ghiaccio.Infatti la sua applicazione su emorroidi prolassate e cingeste,ne favorisce lo strozzamento per spasmo degli sfinteri.Meglio semicupi con acqua tiepida.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok,grazie del consiglio Dott.Pennetti,il Medico di famiglia mi ha prescritto Daflon 500,e crema Preparazione H.Buon Pomeriggio e grazie ancora.