Emorroidi e sanguinamento da un anno

Gentili dottori, da circa un anno ho continui problemi intestinali, vi avevo gia' richiesto una consulenza per una diverticolite con coliche. Ho effettuato visite del gastroenterologo e del proctologo e ho effettuato la colonscopia a giugno dello scorso anno per controllare la situazione. Sono stati riscontrati numerosi diverticoli ed emorroidi. Con la cura adeguata il problema dei diverticoli e' migliorato ma non riesco a risolvere quello delle emorroidi. Ho provato di tutto: Dflon, proctolyn, emortrofine etc., ma dopo qualcje giorno di benessere il problema si ripresenta con sanguinamento anche spontaneo, bruciore e gonfiore anale (una nocciola rossa e tumefatta che fuoriesce dall'ano durante di giorni che sanguina e con giorni in cui si sgonfia e non da' alcun fastidio). Questa situazione non mi da' tregua e' possibile che le terapie non diano alcun risultato e perduri cosi' a lungo? Devo rifare la colonscopia o basta una visita proctologica? Vi ringrazio per l'attenzione e per il servizio che ci offrite.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Basta una visita proctologica,
per rassegnarle consigli e terapia adeguata al caso ed al momento.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
L'ultima visita l'ho fatta in ottobre in occasione della idropulizia intestinale. Il proctologo e' perplesso che nessuna terapia faccia effetto e mi ha consigliato di risolvere chirurgicamente. Volevo conoscere la sua opinione: e' normale che la malattia emorroidaria abbia questo decorso? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile, pertanto segua le indicazioni del suo specialista di fiducia.

Cordialità