Emorroidectomia e sfinterotomia

Salve,sono stata operata un mese fa di emorroidi di 3º grado con il metodo milligan morgan e anche di ragade laterale sinistra interna, il problema è che tutt'oggi uso antidolorifici e olio di vaselina (un bicchiere scarso da caffè a pranzo e a cena) per la defecazione piuttosto dolorosa!Il dolore si protrae per diverse ore e quando è forte mi prende anche la gamba sinistra interna e un po'anche davanti. Prima dell'intervento il bruciore era a destra, adesso è a sinistra quindi penso che è la ragade che provoca tanto bruciore. Il medico che mi ha operata mi ha visitata dopo 3 settimane e mi ha detto , piuttosto seccato, che è tutto ok,ma io se tocco la parte vedo che è completamente chiusa,è normale tutto questo? E per la defecazione mi aiuto spingendo da dietro, sembra che le feci salgono e poi scendono per poi uscire, a volte, sul lato sinistro.Ho paura pure di mangiare perché se le feci sono più consistenti mi faccio più male figuriamoci se abbandono l'olio! Cosa devo fare?Vi prego rispondetemi ho tre figli piccoli e a volte non riesco ad accudirli!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un mese dopo l' intervento i disturbi postoperatori dovrebbero scomparire, nel suo caso è possibile sia presente qualche problema irrisolto che richiede una rivalutazione proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dotttor Favara, chiedo scusa se non ho risposto, ma non avendo ricevuto notifica di risposta pensavo di non averne ricevuto. La situazione ,a 3 mesi dall'intervento, non è migliorata, prendo ancora olio e antidolorifici. Sono andata da un proctologo che ha eseguito una rettoscopia e mi ha detto che ho la stenosi, un polipo, la ragade è sempre là e anche le emorroidi interne, mi ha prenotato una manometria anorettale per appurare il funzionamento dello sfintere! Sono terrorizzata comincio a pensare che questo calvario non finirà mai! Ho letto da voi che occorre un medico esperto in questi interventi, potrei avere un consiglio? Magari su un centro ospedaliero in Sicilia. Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In Sicilia ci sono colleghi competenti, segua le indicazioni di chi l'ha visitata.Prego.