Rapporto anale e sangue

Buonasera, durante un rapporto anale mi sono accorto di aver perso un po di sangue vedendo il profilattico leggermente sporco quando l'altro lui lo ha estratto, ma veramente poco, quasi non ci si accorgeva, poi a casa ho provato a vedermi allo specchio e avevo notato una minuscola pallina sull'ano, come l'ho toccata è entrata e mi ha lasciato nel dito la macchiolina di sangue, ma sempre in quantità che nemmeno ci si accorge quasi, non mi da fastidio, io ho sempre mangiato anche cibi assai piccanti, dovrebbe essere un'emorroide?
Mi saranno sucesse due volte in un anno di aver visto un po di sangue nella carta igenica, e ogni tanto nelle penetrazioni mi brucia, che sia l'emorroide? se è quella, se non mi da fastidio lascio stare o devo fare qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente è possibile che si tratti di un gavocciolo emorroidario, ma se così dovesse essere le consiglio di evitare i rapporti anali fino a quando non si sarà risolta la problematica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/