Traduzione colon

Salve volevo tradotta questa colon desideravo sapere a che scopo sono state eseguite le biopsie premetto che soffro di intestino irritabile da più di un anno con feci non composte ed ultimi episodi con perdita abbondante di sangue rosso vivo questa e il referto .esame condotto fino all'ileo terminale un condizioni di pulizia intestinale meno che ottimale mucosa ileale fin dove valutata valvola ileo- cecale è sfondato nella norma. Non sono state riscontrate alterazioni patologiche in tutti i tratti esplorati . Si effettuono biopsie ileo e colon destro per valutazione istologica . Da segnalare discreta congestione del plesso emmorroidario con segni di recente sanguinanento .aspetto vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nssuna preoccupazione.
Sono state eseguite biopsie di principio, ma il referto riguardante la mucosa colica è normale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi sono biopsie di rotine?
[#3]
dopo
Utente
Volevo farvi i complimenti siete davvero professionali ed questo sito ed un sito veramente efficiente grazie a tutti e chi lavora in questo sito
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Grazie dei complimenti a nome dell'intero staff,

Saluti Cordiali
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore se la disturbo oggi ho ritirato le biopsie della colon sopra elencata volevo sapere cosa significano grazie reperti endoscopici colon destro A ileo B descrizione microscopica frammenti di mucosa colica con lieve edema e lieve infiltrato linfo-plasmocitario della tonaca propria .conservate architettura ghiandolare ed attività mucipara . Mucosa ileale con normale morfologia . La ringrazio anticipa menta e grazie aspetto sua risposta
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi discosterei, e riconfermerei, dalle valutazioni espresse in replica#1.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore e che non capivo che voleva dire infiltrato linfo plasmocitario ? Quindi niente di patologico
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che può star tranquillo.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.