Soiling post operazione emorroide

Bungiorno, ho 42 anni e vi racconto la mia storia,

Nel 2010 sono stato operato di emorroidi con il metodo Longo;
dopo alcuni mesi ho avuto di nuovo problemi, anche se il chirugo che mi ha operato continuava a dirmi che era tutto a posto; dopo defecazione avevo prurito e pulendomi l’ano piccole perdite anali.
Nel 2011 mi sono operato con Miligan Morgan da un altro chirurgo e va tutto bene tranne che dopo defecazione ho prurito, vado a pulirmi e la carta igienica è sporca di feci liquide
Alcuni giorni fa ho effettuato una visita dal chirurgo che mi ha operato con il metodo Miligan Morgan e mi ha detto che và tutto bene anche sei il problema persiste.
Vi chiedo se è possibile che dopo 2 operazioni abbia questi problemi e se si possono risolvere definitivamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente.
A distanza non è possibile chiarire le cause del soiling, spesso questo è legato ad un mancato totale svuotamento dell'ampolla rettale.
Questa o altre cause non potevano essere corrette con la Longo ed ancor meno con una emorroidectomia(Milligan Morgan).
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Prima della Longo mai avuto problemi di soling, i problemi sono iniziati dopo operazione.
Volevo chiederle alcune cose:
la Longo puo provocare incontinenza?
una terza operazione poiche ho ancora emorroidi mi puo provocare incontinenza?
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La Longo viene eseguita sulla parete rettale in una zona ben distante dallo sfintere anale, quindi è improbabile che possa determinare una incontinenza, rischi maggiori si corrono con la Milligan Morgan: questa si esegue escindendo la cute i cuscinetti adiposi perianali ed il tessuto emorroidario in stretta vicinanza con gli sfinteri e può lederli.
Ho ancora emorroidi? Quelle che definisce emorroidi dopo una emorroidectomia, potrebbe essere un prolasso mucoso rettale, questo potrebbe spiegare l'ano umido e le piccole perdite. Spesso dopo interventi di emorroidectomia la parete rettale scende nel canale anale liberato dalle emorroidi.
Se questa mia supposizione, confermata da una visita diretta, corrisponde a realtà, un terzo intervento che risolva il prolasso rettoanale, potrebbe anche migliorare la sua continenza.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, scusate se vi disturbo ancora, alcune domande:
un terzo intervento puo provocare dei danni?
dopo una doppia stappler e una Miligan Morgan che intervento dovrei effettuare.
Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Prima di sottoporsi a un eventuale terzo intervento, ammesso che ci sia l'indicazione, sarebbe comunque opportuno sottoporsi , oltre alla visita, anche ad ulteriori accertamenti per escludere deficit importante dello sfintere anale che controindicherebbero metodiche con stapler
Auguri

Dr. Giovanni Salamina

[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Prego
Lei, nei precedenti post(#2), afferma di avere ancora emorroidi anche dopo la Milligan Morgan, ma probabilmente, quello che lei definisce emorroidi, è un prolasso mucoso della parete rettale, questo spiegherebbe il soiling.
Prima di parlare di intervento bisogna, come le avevo già scritto, che tutto questo venga chiarito, compresa l'integrità degli sfinteri.
Cordiali saluti