Sfintere esternoo danneggiato

Salve e complimenti per il sito e l'organizzazione in generale;
Vi scrivo per chiedere informazioni riguardo allo sfintere anale. Dopo aver avuto alcuni rapporti, ho notato che invlontariamente ho dannegiato il mio sfintere che ora resta sempre un pochino dilatato. Mi chiedevo posso trascurare questo fattore essendo solo "estetico" o ha anche riscontri collaterali nell'organismo (infezioni date dalla non completazi chiusura dell'ano..) ?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non può e non deve assolutamente trascurare quanto accaduto.
È necessaria una visita proctologica per valutare quanto successo e cosa fare.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve e grazie per la veloce risposta.
Naturalmente mi sono espresso male ed è sicuro che con quel trascurare non intendevo passarci sopra; volevo solo chiedere (oltre alla visita che farò che mi permetterà di avere un parere diretto) un altro parere per quanto Vi avevo scritto ovvero se l'aver danneggiato lo sfintere esterno possa provocare dei danni all'organismo e se sì, sempre come informazione che richiederò anche in sede di visita, quali.
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' ovvio che un danno sfinteriale (evento non frequente ma possibile)
esponga al rischio di una incontinenza e quindi a disturbi defecatori.

Solo una valutazione diretta potrà aiutare a fare chiarezza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve Dottore, la ringrazio nuovamente per la domanda.
Mi scusi per l'insistenza ma il dubbio che mi preme e se questo ano che resta leggermente dilatato anche a riposo possa portare a patologie più gravi di disturbi defecatori se non risolto tramite operazione chirurgica come proposto da alcuni dottori.
Grazie mille e buona giornata!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' troppo intelligente per non capire che la risposta
può dargliela solo il collega che la visiterà.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok vuol dire che attenderò la visita.
Grazie mille !