Cisti con fistola coccigea? Urgente, grazie.

Sallve,

Da un paio di giorni accuso una sensazione dolorosa nella zona del coccige, più intensa quando seduto (soprattutto sul morbido) e quasi del tutto assente se in posizione eretta; al tatto in loco è rilevabile, solo col busto piegato in avanti ad angolo retto e la zona in tensione, un lieve rigonfiamento; non sono presenti arrossamenti, secrezioni o febbre.

Mia moglie tuttavia, all'esame visuale, ha notato quello che a lei è sembrato un forellino, di piccole dimensioni (1-2 mm circa), della cui foto allego il link

https://imageshack.com/f/pdHdOkNnj

L'urgenza del consulto nasce dal fatto che martedì devo partire per la Turchia per una settimana e, dati i tempi brevi a mia disposizione, ho difficoltà ad organizzarmi per una visita chirurgica, che effettuerò di certo al rientro; desidero pertanto sapere, se possibile, se la mia condizione è compatibile con il viaggio (treno, aereo e autobus), la balneazione e la pratica sportiva e quale terapia/profilassi effettuare.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo da presenza di un sinus pilonidalis o cisti SC. Purtroppo solo una visita diretta potrà dare le informazioni corrette.

Dr. Roberto Rossi