Ragadi o altro?

Gentili dottori,
alcune settimane fa, A seguito di episodi di sanguinamento dopo la defecazione, sono andato in ospedale ove, A seguito di esplorazione digitale, mi è stata prescritta una pomata A base di nitroglicerina.
Ho notato subito dei miglioramenti,tuttavia, ho ancora dei problemi quando sono seduto o in piedi troppo a lungo; non ho dolore ma un fastidio

A vostro giudizio, posso essere tranquillo circa la natura benigna del problema?
Grazie e buona domenica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se le hanno riscontrato delle ragadi ... direi di sì.

Sarebbe comunque utile farsi rivalutare da un proctologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
 gentile dottore, la ringrazio di cuore. In effetti, il mio medico, dopo la visita ha diagnosticato un ipertono dello sfintere.

Secondo lui, questo potrebbe essere fonte di recidive

Domani tenterò di fissare un appuntamento con uno specialista l'
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,

solo per informarLa che ho prenotato una visita per il 14 p.v.

speriamo bene!