Diarrea persistente

Buongiorno,

Ho 37 anni e vado per i 38
Ho un ernia iatale e ho avuto mesi fa una prostatite che dopo visita e cura data dalla urologo, è piano piano guarita anche se occasionalmente si ripresenta ma mai più di un giorno.
Sono ansioso e il lunedì scorso ho avuto un serio problema al lavoro da me poi risolto. L ansia però mi fa effetto lassativi e di fatto sono andato due volte in bagno in modo esagerato svuotandomi pensavo per almeno una settimana. Se sono sotto panico lavorativo mi succede sempre.
Risolto il problema pensavo fosse tutto a posto.
Martedì stavo bene.
Mercoledì pomeriggio mi sento aria in pancia, crampi e doloretti. Vado in bagno ma faccio solo aria, pochissimi escrementi liquidi e muco.
Da allora tutti i giorni così con in più:
1 o 2 scariche con molti più escrementi
Tanto gas
Crampi e fastidio continuo pancia sinistra
Muco nelle feci
Liquido marrone trasparente
Sensazione continua di dover andare in bagno
Episodi in cui faccio solo aria e liquidi
Quando vado più insistentemente ho lo stesso fastidio che si ha quando uno ha preso una purga o una supposta
Stesso odore di quando si è presa la purga.
Un mio collega ha avuto influenza intestinale per 3 giorni con febbre ma ora guarito. Io però non ho febbre e mi perdura.
Che può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un tipico caso di colon irritabile.

Si affidi ad un bravo specialista in gastroenterologia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie, quindi probabile sparisca a breve? Sicuramente se perdura mi rivolgo ad un medico.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è detto che <<sparisca a breve>>,
poichè trattasi di patologia non standardizzabile.

Condivido la determinazione a ricorrere all'aiuto di uno specialista.