Pungente dolore sfintere

Buonasera a tutti,
vi presento il mio caso sperando di ricevere una risposta concreta o quantomeno una via da seguire che possa in qualche modo rassicurarmi.
Circa un mese fa, a seguito di una defecazione piuttosto dura ho iniziato ad avvertire dei dolori a livello sfinteriale e la manfestazione di una escrescenza sulla rima inferiore del bordo anale.
Avendo avuto in passato altre problematiche inerenti ( emorroidi e ragadi) ho inizialmente provveduto ad automedicazione che mi ha portato alla riduzione e scomparsa della massa.Nel corso di questo mese però il dolore si è ridutto e poi riacutizzato ma mai eliminato.In alcuni momenti mi rendeva impossibilie la defecazione,in altri è stato associato a sanguinamenti.A seguito di una esplorazione digitale mi è stato suggerito l'uso del DECOMPROCT dicendomi che vi era solo una notevole irritazioneche però ho dovuto interrompere al 4 giorno avendo riscontrato dei peggioramenti e ho sostituito con il TOPSTER che mi ha alleviato i dolori aggiuntivi che si erano riproposti ma non ha alleviato ad oggi che la cura è terminata gli acuti dolori allo sfintere.Di cosa si tratta e cosa dovrei fare per eliminarli definitivamente?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una ragade ma va ovviamente rivisitata per una diagnosi corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
spero di riuscire ad ottenere una nuova visita entro breve per verificare o meno la diagnosi indicata.
Mi chiedevo, posso fare qualcosa per non dover essere costretto a rioperarmi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In assenza di una diagnosi certa è impossibile fare ulteriori consdierazioni, soprattutto di tipo terapeutico.Prego.