Dolore stomaco e dolicocolon

Dr buonasera...le scrivo x cercare di capire il mio problema...da circa un mese e mezzo ho un dolore costante sotto costola dx ke si irradia sulle pareti addominali...ho eseguito analisi del sangue, anke con marcatori tumorali...tutte negative...ho eseguito ben tre eco addome, anche esse negative...ho eseguito gastroscopia il cui referto riporta: esame condotto fino al duodeno discendente. Esofago normo conformato.cardias in sede, continente stomaco con l'ago mucoso limpido, pliche regolari e mucosa senza alterazioni degne di nota, piloro regolare. Nulla di patologico nel bulbo e duodeno discendente...si eseguono biopsie in antro, risultato flogosi cronica di grado moderato con aspetti follicolari...biopsia in corpo con stesso risultato è biopsia in fondo...negativo h.p....ho eseguito colonscopia con il seguente referto: esame condotto abbastanza agevolmente fino al cieco e nn evidenzia alcun tipo di alterazione del calibro, del decorso e della mucosa, rilevabile endoscopicamente, x tutti i tratti colici esaminati. Da segnalare solamente un discreto dolicocolon specialmente x il trasverso è la flessura epatica...ora io continuo a soffrire di stipsi, ke sto cercando di alleviare con alimentazione e lassativi...il dolore sotto la costola dx persiste e avverto dolori addominali...nn so più ke fare...mi può aiutare???grz...volevo sottolineare anke ke soffro di lordosi convessa dx e scivolamento vertebre dorsali d4 e d10 su cui insistono due angiomi...nn so se tale situazione può influire...grz...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando il problema vertebrale potrebbe trattarsi di un dolore di tipo neuropatico, ma non si può escludere il meteorismo con distensione del colon. Ovviamente sarebbe utile una visita diretta per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr grz x sua risp...lo so ke nn e pox avere una diagnosi a distanza ma secondo lei con tutti gli accertamenti fatti è necessario procedere ad altro??? E nn esiste una terapia x alleviare questa sintomatologia???grz...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Ma senza diagnosi quale terapia dare ?

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo...ma certamente devo procedere ad altri accertamenti o certamente esiste una cura x questi problemi...sono molto agitata e la prego di scusarmi...grz sua disponibilità...