Proctite presunta

Buonasera, vi scrivo perché sono disperata... é diversi mesi circa 8 che soffro di prurito anale con il passare del tempo accompagnato da fitte dolorose interne all'ano.. premetto che non ho né diarrea né stipsi, niente sanguinamento.. sono andata dalla mia dottoressa della mutua e mi ha riscontrato una emorroide esterna e prescritto il proctosedyl usato per circa un mese senza risolvere niente, sono tornata da lei perché si è aggiunto un nuovo sintomo fuoriuscita di muco e quindi mi ha prescritto il pentacol gel rettale dopo 10 gg di cura niente i sintomi peggiorano per cui mi viene prescritta una vista proctologica dalla quale risulta una proctite alla mia domanda da che cosa è dovuta mi viene risposto che può presentarsi senza cause precise e mi viene riprescritto il pentacol per 20 gg due volte al giorno ma quando inserisco la cannulina il dolore é notevole e poi continuano le fitte per diverso tempo provo giovamento assumendo brufen 800 ma può peggiorare la situazione? Ho bisogno di sapere se è possibile che non sia proctite visto che la cura indicata peggiora le cose? Cosa dovrei fare? Grazie a chi risponderà e scusate il poema
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considererei un'endoscopia con biopsie per iniziare.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it