Sanguinamento in defacazione

Buongiorno,
con la presente sono a richiedere informazioni riguardo il sanguinamento quando vado in bagno ad espellere le feci, ho 44 anni e mi considero in buona salute, ho avuto in passato episodi di trombosi emorroidale ma mai con sanguinamento, ora dal 9 maggio 2015 quando vado ad espellere le feci perdo molto, molto sangue, sangue rosso vivo, nell'espellere le feci non ho alcun dolore e problema e vado anche due tre volte al giorno, ogni volta che vado in bagno (per espellere le feci) dal 9 maggio, ho molto sangue, intendo che il wc l'acqua sotto è tutta rossa e ovviamente anche quando mi pulisco sulla carta igienica.
Non ho prolassi di emorroidi.
Dopo aver espulso le feci, mi faccio un bidè per lavarmi bene e nella parte dell'ano raggiungibile in fase di lavaggio casalingo non ho tracce di sangue.
Ringraziando anticipatamente rimango in attesa di una risposta.
Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A quale domanda?
In ogni caso, farei una visita proctologica e probabilmente una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della celerità nella risposta, ma la mia domanda, sicuramente mal impostata, è : in base alla sua esperienza da cosa potrebbe essere dovuta la situazione sopra riportata ? lo so che senza diagnostica è difficile ma avevo piacere di avere un consulto da esperti, in quanto ho cercato in internet ma non sono riuscita a trovare nulla, forse dato anche dalla mia inesperienza nel settore.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza una visita, cosa che le consiglio.Le patologie responsabili di sanguinamento sono tante, oltre alla malattia emorroidaria. Prego.