Emmorroidectomia e ripresa del lavoro

buonasera, tra qualche mese mi sottoporro' ad un'operazione di emorroidectomia millingan morgan.
Volevo sapere piu' o meno dopo quanti giorni dall'intervento potro' ricominciare a riprendere a lavorare, sono un'addetta alle pulizie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se tutto va bene, potrà riprendere dopo circa 15 gg.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore e' stato molto gentile!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri
[#4]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora ma ho un dubbio...il chirurgo che mi ha visitata mi ha diagnosticato emorroidi di terzo grado, lui ha detto di essere forte sostenitore del metodo longo, ma in rete ho letto tanti pareri negativi riguardo questo metodo,io preferirei essere operata con il classico intervento di emmorroidectomia millingan morgan di cui mi ha parlato inizialmente, preferisco soffrire di piu' nel post operatorio ma essere sicura di aver asportato il problema alla radice piuttosto che soffrire meno con la longo ma essere a maggior rischio di recidive...mi sbaglio?
siccome saro' operata in una struttura pubblica ospedaliera posso decidere io con quale tecnica essere operata?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Il tipo di Patologia emorroidaria condiziona il tipo di intervento, lei può esprimere un desiderio, ma poi è il chirurgo che decide la tecnica più idonea al suo caso.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
infatti il Dottore mi ha detto che decidera' in sala operatoria quale metodo effettuare in base alla mia situazione.
Ma il metodo Longo e' valido?
Ho letto tantissimi casi di insuccesso e ho paura...
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Nei casi in cui è indicato e in buone mani è valido.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
il fatto e' che ci ho impiegato 13 anni a decidere di operarmi e vorrei che l'intervento sia risolutivo e non dover ricorrere ad un secondo intervento a distanza di tempo come ho letto sul web di tanti pazienti sottoposti alla Longo che avuto insuccesso,,,
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se il suo chirurgo è affidabile come credo, tutto andrà bene.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
grazie infinite Dottore, spero che vada tutto per il meglio,e cerchero' di non farmi influenzare da tutto quello che si legge in rete!
un caro saluto
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri a lei