Post-operatorio sfinterotomia laterale

Gentile staff di medicitalia,
sono una ragazza di 24 anni e scrivo per togliermi dei dubbi che, considerando il dolore che ho sopportato fin'ora, è vitale togliermi. Sono da giugno che sono alle prese con due ragadi anali una delle quali cronica. L'estate l'ho passata a dolori fortissimi alleviati solamente con punture di antidolorifico e cortisone. Insomma un'inferno. il 20 agosto sono andata da uno specialista per una visita che mi da come diagnosi "ragadi anteriore e sinistra con marische e fibromi più ipertono anale algogeno+prolasso mucoso (più sindrome da defecazione ostruita)" e mi consiglia l'intervento chururgico che poi ho effettuato il 4 settembre (exeresi ragadi anteriore e laterale sinistra con fibroma sentinella, exeresi marisca posterolaterale destra, sfinterotomia interna laterale sinistra, HAL-mucopessia posteriore).
Bè ora son passate 4 settimane a giovedì e mi ritrovo ancora ad avere dolori durante la defecazione non forti come la prima settimana ma ci sono e passano quasi subito ma il fastidio persistente rimane tutto il giorno e non mi abbandona mai. Tra l'altro ho anche un fastidio all'altezza dell'osso sacro. Fatico a camminare e a sedermi. La mia paura è solo che questi dolori possano significare l'insorgere di una nuova ragade o chissà cos'altro.
In genere quali sono i tempi di ripresa totale dall'intervento?
Ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
Utente 83572
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima 4 settimane dovrebbero bastare, tuttavia nel suo casi diverse procedure sono state eseguite comtemporaneamente, è qundi possibile che la sintomatologia dipenda da questo.Un controllo postoperatorio e' ovviamente indicato per verificare la regolarita' del decorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio molto per la risposta. La visita è stata fissata per il 17 ottobre già dal giorno dopo l'operazione. Forse in previsione del fatto che la guarigione completa non potrebbe essere prima?
Volevo anche fare un'altra domanda se possibile..è normale perdere ancora qualche goccia di sangue? Grazie mille