Anoplastica

buonasera, mi chiamo Milena e ho 33 anni. 3 anni fa ho subito un'anoplastica a seguito di una fistola perianale recidivante che aveva intersecato lo sfintere. Ora mi chiedo se potrò tranquillamente portare avanti una gravidanza normale e fare un parto naturale, oppure se non sia più sicuro fare un parto cesareo. Grazie!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima si, sicuramente il parto e' un evento 'traumatizzante ' per le strutture muscolari del perineo e quindi in un certo numero di casi puo' favorire disturbi della continenza,nel suo caso specifico sarebbe utile sapere se adesso sono presenti eventuali disturi della continenza, in questo caso il discorso potrebbe cambiare.Una valutazione coloproctologica credo sia utile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it