Prolasso e tenesmo

Buongiorno, sono una donna di 65 anni e vorrei descrivervi la mia situazione: da alcuni mesi soffro durante tutta la giornata e quasi tutti i giorni di una fastidiosa sensazione di incompleta evacuazione.
Ho eseguito una colonscopia recente con esito negativo. Allora sono andata da un proctologo che ha emesso la seguente diagnosi: all'anoscopia prolasso mucoso circonferenziale anteriore fino alla linea pettinata sotto ponzamento; tenesmo rettale da intussuscezione retto anale.
Terapia: ciclo con Topster, Pentacol e per intestino irritabile Duspatal.
Dopo la cura di due settimane ho avuto un periodo buono e attualmente continuo nell utilizzo di Pentacol, Duspatal e Laxi peg ma i sintomi sono ricomnciati.
Il mio medico di base mi ha prescrito un antidepressivo Cipalex.
Gradire un vostro parere in merito.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere considerata una terapia chirurgica, previo approfondimento diagnostico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sua pronta risposta.
In merito alla terapia chirurgica mi é stata sconsigliata dagli specialisiti che mi hanno visitato a causa delle complicazioni che puo comportare.
Qualé il suo parere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente chi l'ha visitata ha piu' elementi per esprimere un giudizio. Prego.