Emmoroide esterna che non rientra

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 26 anni,pratico palestra sono perfettamente in forma,e cosa molto importante vado regolarmente in bagno tutte le mattine!
Martedì scorso (1 settimana fa) dopo essere andato in bagno la mattina,dopo pranzo avevo lo stimolo sono andato in bagno ma ho evacuato poco e niente,però essendo andato in bagno con il telefono e appassionato ad un articolo mi sono trattenuto per forse 1 ora!quando sono andato a lavarmi poi ho avvertito al tatto un bozzolo vicino L ano ,ho provato a farlo rientrare!dopp qualche ora poi ho iniziato ad avvertire un fastidio,non un vero e proprio dolore,che avvertivo se stringevo il gluteo o se mi sedevo.Era un pizzicore!
Il giorno dopo ho comprato preparazione h che ho messo 3 volte a giorno...ma tutto ciò senza che emmoroidi (esterna suppongo) rientrasse!la farmacista sabato mi ha consigliato arvenum 500 (per i primi 2 giorni 2 cps x 3 volte,2 giorni 1cps x3 volte ,2 giorni 1 cos x2 volte)che tutto ora sto prendendo!l'emmoroide a distanza di una settimana è ancora delle medesime dimensioni,però il fastidio è quasi scomparso rimane solo la protuberanza..
Mi sono recAto anche dal medico generico,in quanto volevo fare una visita specialistica,ma il medico di famiglia mi ha liquidato dicendo che non ce n'è bisogno in quando L emmoroide è leggera perche non mi da dolore e non è sanguiniate e mi ha detto di sostituire la preparazione h con proctosedyl .
Mio padre soffre molto di emmoroidi (interne lui) che però in 1 o 2 giorni rientrano!
Ora mi domando è normale che a distanza di 1 settimana L emmoroide ancora non è rientrata,nonostante non mi dia più fastidio?
Premetto che anche la mattina durante la defecazione non ho nessun fastidio.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi l'emorroide rientrerà, ma il suo medico l'ha visitata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No! Mi ha fatto spiegare dettagliatamente tutto ma non mi ha visitato...tra L altro mi ha consigliato di provare a spingerla dentro!ma essendo una emmoroidi esterna scontro cosa dovrei spingerla?se premo mi fa molto male!che tempi servono che venga riassorbita?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto meno dovrebbe essere visitato per capire se si tratta di emorroide o di un polipo fibroso.

[#4]
dopo
Utente
Stamattina sembra comunque che sia leggermente meno sporgente!!!
Solitamete che tempi occorrono perché L emmoroidi rientri??credo sia una l'emmoroide che i primi giorni non potevo toccarla che faceva male,al tatto sembra piena di sangue!
[#5]
dopo
Utente
Poi il polipetto può uscire dalla sera alla mattina??
Poi questa emmoroidi la tengo da un po di tempo solo che usciva questo andò avevo la diarrea o delle evacuazioni importanti,ma usciva e rientrava in poco tempo ed era indolore si avvertiva solo al tatto
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e chieda una visita specialistica per sua tranquillità....

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio!sicuramente è quello che farò anche se sicuramente i tempi di attesa saranno lunghi!
Ormai è quasi completante asintomatica,non mi dà nessun fastidio!ma è ancora lì. E grande come una mandorla ma dello stesso colore delle zone circostanti...può un emmoroide rientrare dopo 8 giorni???
[#8]
dopo
Utente
Può levarmi il dubbio su questo ultimo questo?
Grazie mille
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può rientrare dopo 8 giorni ....

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio!stanattina mia madre è stata dinuovo dal medico di famiglia per motivi suoi e ha riferito che avevi ancora il problema!il medico gli ha suggerito di dirmi di provare a spingerla all'interno?possibile?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Lo si può fare.

[#12]
dopo
Utente
Forse però è ancora presto per provare perché se premo fa male e successivamente diventa dinuovo dolorante!oggi sembra essersi leggermente sgonfiata anche se di poco!!