Nel dicembre 2011 ho eseguito una colonscopia e mi è stato asportato un polipo

Buonasera. Sono un uomo di 57 anni e abito in Liguria. Nel dicembre 2011 ho eseguito una colonscopia e mi è stato asportato un polipo. In quell'occasione, poiché era la prima volta che la facevo, non ho pagato il ticket. Il mio medico mi ha consigliato di rifare la colonscopia che ho prenotato per dicembre 2015. In questo caso ho diritto di nuovo all'esenzione del ticket ai fini della prevenzione oppure no. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'esenzione la colonscopia deve essere indicata nei tempi dal centro screening che le ha indicato l'esame.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)