Mucosa anale irritata

Salve, ho 36 anni, ed è da luglio 2015 che ho sempre la mucosa anale irritata, come quando si va molto in diarrea, spesso vengono fuori anche dei taglietti che sanguinano un pò quando mi pulisco.. sono stato dallo specialista ad ottobre, il quale mi ha fatto una Anoscopia, e in quel momento avevo i taglietti, infatti mi ha anche fatto parecchio male a farla, ma lui mi ha detto che non avevo niente, ne ragadi ne emorroidi, (mah..) e alla fine mi ha dato solo del colostrum gel. Provato ma non ha contato nulla, io continuavo ad avere bruciore.... quindi son andato dal mio curante, mi ha dato del locoidon, stavo peggio, del gentaglia beta, niente da fare.. allora ho provato dal dermatologo, anche lui mi ha dato un cortisonico, nonostante gli avessi premesso che stavo peggio, ok, provato anche quello, stato peggio..allora ho provato in farmacia, mi han dato una crema per ragadi ed emorroidi, credo si chiamasse Antrolin, ma anche questa niente... finché un amica mi ha consigliato il vea oil olio base.. questo è l' unico prodotto che al 90% mi ha portato a rimediare, e stare benino, alla sera a volte lo associo con ruscoroid.. bene, il problema è che me lo devo dare sempre, appena smetto 1gg, ripeggioro subito.. ma cosa caspita può essere a provocare sta irritazione maledetta?? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In tutto questo manca una diagnosi, essenziale per una terapia efficace. Sentirei un altro parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara, cosa intende per diagnosi ? Sono stato dal proctologo, con Anoscopia, ma la diagnosi a parer suo è che non vi era nulla... però non può essere così.. visto che continuo ad avere fastidio...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivido. Se ha sintomi credo che un problema ci sia e non sia ancora ben definito.
[#4]
dopo
Utente
Quello che mi fa rabbia, é che son stato a pagamento da un responsabile di reparto, e alla fine non é contato nulla.. non si sa più dove sbattere la testa nella sanità qua negli ospedali vicino a noi.. verrei volentieri a fare un controllo da lei, anche perchè vorrei fare una transnasale, ma lei visita solo a Cantù vero ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nella sua zona lavorano professionisti competenti. Senta un secondo parere magari. Prego.